La mia prima esperienza con Airbnb a Londra da Tom & Sükrü

La mia prima volta a Londra ho deciso che sarebbe stata anche la mia prima esperienza con Airbnb. In tanti me ne avevano parlato bene e sul web si trovano davvero tante esperienze positive, quindi non vedevo l’ora di testare di persona.

AGGIORNAMENTO 2016: A quanto pare la stanza che io ho affittato non è più disponibile. In compenso ora le opzioni sono molte molte di più! In bocca al lupo per la ricerca 🙂

Dopo tanto studiare la scelta è ricaduta su 2. room in central london di Tom & Sükrü. A dire la verità avrei voluto la stanza di fianco, un pochino più spaziosa… ma mi è stata soffiata via prima della decisione finale!

La stanza in cui abbiamo soggiornato era piccolina ma accogliente, con un “queen size bed” un tavolino, alcune mensole su cui appoggiare le cose e una tv con una finestra che si affacciava sulla strada. L’appartamento si trova al secondo piano di una tipica casa cittadina inglese, con la porta direttamente sulla strada e le scalette strette ricoperte di moquette. Lo spazio che avevamo a disposizione non era tantissimo ma tutto pulito e confortevole: la cucina aveva tutto il necessario (a parte la moka mi pare, però probabilmente doveva esserci da qualche parte… visto che nella credenza c’era il caffè!), compreso il forno a microonde e qualcosa per fare colazione, il bagno è in comune con al massimo altre 3 persone. Dettaglio non indifferente era anche che nell’appartamento c’era internet wi-fi illimitato e che funzionava molto bene, oltre che ovviamente lenzuola, asciugamani e phon.

Per 7 notti abbiamo speso circa 400€, comprese le tasse di servizio di Airbnb. Il pagamento si fa subito e all’arrivo basta avere il codice della prenotazione. La zona in cui eravamo era perfetta, a due passi dalle stazioni di Kings Cross e St. Pancras, dove c’è anche una fermata della tube in cui fermano 6 linee, comodissime per tutta la città. Infine Sükrü, che purtroppo abbiamo visto solo per pochi minuti, fin dalla prima mail è stato super, ci ha dato tutti i consigli e le indicazioni necessarie sull’appartamento e su Londra in genereale; mentre Tina, la ragazza che vive in una stanza a questo piano è stata davvero di grande aiuto per qualsiasi piccolo problema si presentasse.

Per finire quindi l’esperienza nel complesso si è rivelata decisamente positiva e di sicuro appena potrò prenoterò nuovamente con Airbnb, la mia wishlist si sta già riempiendo!

2 pensieri su “La mia prima esperienza con Airbnb a Londra da Tom & Sükrü

Rispondi

