Iniziative ed Eventi a Villa Welsperg

Eventi WelspergDopo aver parlato nel post precedente di Villa Welsperg ecco di seguito alcuni degli eventi e delle iniziative in programma per l’estate, a cui parteciperei volentieri se fossi ancora in zona.

Ogni settimana, da luglio a inizio settembre, si svolgono appuntamenti fissi legati a tematiche particolari:
tutti i martedì laboratori ambientali per bambini “Per fare un gioco basta un bastone” e “Bimbi… a tu per tu con l’ambiente”. Ogni mercoledì passeggiata guidata sul Sentiero delle Muse Fedaie. Di giovedì invece si diventa “Ricercatori per un giorno”, con attività dedicate agli animali. Di venerdì invece si fanno le “Passeggiate con la Terra”.
Tutte queste attività hanno un costo di 3 o 4€.
Ogni domenica invece ci sono appuntamenti vari e dedicati a diverse tematiche (la tessitura, ritmi e suoni della natura, l’erbario, ecc.)

A Villa Welsperg in alcune giornate estive si “cammina con gli asini” percorrendo itinerari e svolgendo approfondimenti riguard questi animali. L’attività si svolge non solo qui ma anche in tutta la Val Canali con percorsi più o meno impegnativi. Sul sito web si possono trovare tutte le informazioni necessarie e le date.

Venerdì 23 agosto alle ore 14, all’interno dell’iniziativa Suoni delle Dolomiti ci sarà un concerto dei Baustelle e due giorni dopo, domenica 25 agosto Paolo Rumiz compirà una passeggiata letteraria lungo il percorso delle Muse Fedaie, la cui partecipazione è libera.

Tutti i dettagli e gli altri eventi o iniziative che si svolgono a Villa Welsperg e in generale in tutto il Parco Naturale del Paneveggio si trovano sul sito web.

Centro Visitatori di Villa Welsperg, Parco Naturale Paneveggio
tel. 0439/765973
dal 9 giugno al 22 settembre, ogni giorno 9 – 12 e 15 – 18

Lascia un commento