Lo Street Art Contest di ArtSaveTheCity

740027_567989289895852_882250280_o

Circa un anno e mezzo fa grazie ad un’amica ho conosciuto un gruppo di ragazzi che studiano a Parma e che come lei sono tra quelle persone che hanno la testa che fuma da quanti sono i pensieri e le idee che la affollano. Ci siamo incontrati per la prima volta durante il pic nic del primo maggio in Cittadella e l’idea in quel periodo era di unirmi a loro nella progettazione di una proposta per un bando di finanziamento dell’Università di Parma.

Le cose sono andate diversamente, dopo la laurea io mi sono trasferita a Venezia e purtroppo non ho più potuto seguire le vicende da vicino ma il bando è stato vinto e negli ultimi mesi sono stata costantemente aggiornata da Federica (l’amica che ci ha presentati) e ora posso dire di essere davvero felice di condividere col mondo i frutti del loro intenso e appassionato lavoro.

I ragazzi innanzitutto hanno creato un paio di anni fa un’associazione che si chiama PensarePerFare, il progetto che avrà l’avvio il 13 settembre è Art Save the City e il nome dice un po’ tutto il senso e il succo dell’iniziativa.

artsavethecity-1

Giusto oggi pomeriggio Ros mi ha mandato il materiale legato allo Street Art Contest: un concorso che ha come intento la rivalutazione di 11 luoghi urbani di Parma, che si trovano nel Centro storico e nella zona dell’Oltretorrente, grazie ad interventi artistici di vario genere.
Il contest quindi si rivolge ad artisti del territorio nazionale i quali potranno scegliere uno dei luoghi e proporre le loro idee, 11 di queste verranno scelte e realizzate nel week end del 5 e 6 ottobre 2013.

Detto questo vi chiedo un piccolo favore: condividete su Facebook, Twitter, Pinterest, dove preferite e con chi vi sta accanto questa iniziativa, magari qualcuno dei vostri contatti la troverà interessante e diventerà un’opportunità!

Ci tengo molto a questo progetto e spero si potrà realizzare nel migliore dei modi perché so che è stato sviluppato da persone piene di passione che lo hanno fatto nascere ed accudito come fosse un figlio. In bocca al lupo ragazzi 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...