TBD Italy a Rimini, l’evento dedicato ai travel blogger

TBDItaly

Tra una settimana il TBD-Italy sarà entrato nel vivo da qualche ora e io non ho ancora scritto qualcosa su questo evento, vediamo di rimediare!

Innanzitutto due parole per dire che è il primo progetto, pensato e realizzato da due Emma Taveri e Fabrizio Todisco, in Italia dedicato completamente ai travel blogger, i quali avranno la possibilità di incontrare direttamente i professionisti del settore turistico. Si svolgerà dal 17 al 19 ottobre alle Fiere di Rimini e penso sarà un’occasione unica per un confronto reale tra queste due “parti”.

La mia idea iniziale era di andare al TTG, più che altro per curiosità e per entrare a contatto con un mondo che presto o tardi diventerà anche un po’ “mio”. Cercando informazioni su questo, invece, ho trovato il TBDI e … non mi sono fatta scappare l’opportunità! Ammetto di essere un po’ agitata/emozionata: ci sarà finalmente l’occasione di incontrare di persona alcuni di quei nomi che affollano la mia bacheca di Facebook o Twitter e di cui magari leggo i blog da tempo, prima di tutti Federica, due anni e mezzo dopo l’inizio della mia collaborazione con Viaggi Low Cost, se il cielo ci assiste, riusciremo a vederci! Questo sarà di sicuro anche il momento giusto per ritrovarsi con tanti altri amici-blogger e conoscere nuove persone.

Il motivo per cui ci tengo a partecipare all’evento è in particolare quello di imparare: questo ambiente, fatto di turismo-come-lavoro e viaggi-per-passione, spesso sapientemente e strettamente uniti, per me è ancora pieno di domande, curiosità, dubbi e cose sconosciute. Mi sono affacciata a questo mondo da un paio di anni, partendo solo da una grande passione per l’organizzazione e il desiderio di conoscere più angoli di mondo possibile ed ora so di avere imparato molto, ma di sicuro non abbastanza; credo mi sentirò come una bambina in un negozio di caramelle!

Quando ho deciso di aprire questo blog l’ho fatto un po’ per impulso un po’ per impazienza: non potevo aspettare, ma so bene che di strada da fare ne ho ancora tanta e conto tanto su queste occasioni per imparare da chi ha più esperienza e da chi di tutto questo ha (quasi) fatto un lavoro.

Il programma è fitto, soprattutto perché ci sarà la possibilità di accedere anche al TTG, gli incontri sembrano promettere davvero bene, trattando di tematiche che vanno dall’importanza dell’esperienza alla fotografia, fino allo storytelling anche con ospiti internazionali. Gli espositori della fiera potranno incontrare i blogger in incontri B2B, alcuni speaker racconteranno progetti personali durante la Jam Session e le due serate saranno dedicate ad altrettanti eventi, organizzati da Emilia Romagna e Puglia.

Se anche voi sarete a Rimini in quei giorni e vi va di fare due chiacchiere… scrivetemi, chiamatemi o mandatemi un piccione viaggiatore! 🙂

Rispondi

