Camellia’s, bere un tè in Carnaby Street

Camellias

Durante il viaggio a Londra di cui ho parlato anche in qualche post precedente, seguendo il consiglio di un’amica, ho fatto una tappa da Camellia’s, una tea house in Carnaby Street.

Il locale si trova affacciato alle balconate di Kingly Court, al secondo piano. La vetrata fa intravedere la grande stanza interna, affollata di persone, tazze, dolci e musica. Questo è il locale adatto dove rintanarsi in un pomeriggio di pioggia o quando si vuole rimanere seduti ad un tavolino per chiacchierare.

Per gli amanti del tè questo è un luogo di perdizione: la lista è ricca e con proposte davvero curiose. Le stesse misture si possono poi anche acquistare da bere a casa. Per questi infusi il Camellia’s è stato anche premiato nel 2012 (e negli anni precedenti) come Winner of the GOLD Great Taste Awards.  Qui però i dettagli fanno a differenza, quindi tazze, piattini e teiere sono di ogni genere e stile, pure questi si possono poi acquistare nell’angolo shop, dove si trovano anche delle bellissime confezioni regalo con tutto il necessario per riprodurre con tutti i crismi il rito del tè pomeridiano anche a casa. Se decidete di seguire il mio consiglio e fare una tappa in questa tea house non trattenetevi dall’assaggiare uno dei meravigliosi dolci che si trovano in bella mostra al bancone.

L’atmosfera è accogliente e casalinga, i tavolini e le sedie sono spaiatiin quel modo “finto-casuale” che proprio mi piace tanto. I prezzi sono sulla linea londinese, ma senza essere proibitivi. C’è anche la possibilità di fare l’Afternoon Tea a £17,50 o una sorta di versione ridotta e più economica a £6,50 chiamata Cream Tea.

Camellia’s Tea House
Top Floor
2.12/2.13 Kingly Court
Carnaby Street

Sono sicura che questo post vi ha fatto venire voglia di passare un week-end a Londra…vero?? Di sicuro c’è un last second che fa per voi 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...