E’ arrivato anche il mio turno: ecco i miei tre #nevadofiero

Smiling

Insomma, credo che ormai anche i sassi sappiano che quel geniaccio di Stefania un bel giorno si è inventata questa sfida: #Nevadofiero, 3 azioni, svolte durante la quotidianità che possano contribuire, nel piccolo, a cambiare l’umanità”. In sostanza una scusa per guardarci dentro, fermarsi un attimo senza pensare al mondo fuori e chiedersi quali sono le cose che ci rendono orgogliosi di noi stessi, quelle azioni quotidiane che facciamo per migliorare noi e il mondo che ci circonda.

Detto ciò ringrazio Liz, compagna di università, di bacarate e l’unica che nella vita di tutti i giorni non mi crede una pazza furiosa quando inizio a parlare di social, web e viaggi.

  1. La prima cosa di cui vado fiera è che cerco sempre di praticare il “pensiero positivo”: per me e per gli altri. Non è passato tanto tempo, a dire il vero, da quando vestivo con solo abiti scuri, la mia faccia aveva sempre stampata un’espressione imbronciata e me ne stavo spesso e volentieri zitta e corrucciata, crescendo però ho imparato a lasciarmi contagiare dai sorrisi luminosi delle persone che mi stanno attorno, sperando che anche la mia espressione felice sia utile a rendere migliore la giornata di qualcun altro. Ci pensa già la vita a regalarci momenti difficili, perciò ho capito che le cose vanno meglio solo se si va avanti a testa alta e con gli angoli della bocca dritti verso il cielo, cercando il lato positivo di tutto.
  2. Il desiderio di conoscere e imparare è la seconda cosa di cui vado fiera. Sono ingorda di novità, arricchire i miei occhi di nuovi luoghi, imparare a fare cose, ascoltare storie vissute, guardare in viso persone diverse, provare sapori diversi. Purtroppo la timidezza blocca un po’ questo mio entusiasmo, per la paura di essere invadente o inopportuna, ma sto lavorando anche a questo, tutto in una volta non si può fare (: Il punto è che sono sicura che questa sia l’unica strada: conoscere ed aprire l’anima a quanto ci circonda è il modo migliore per imparare a non fermarsi alle apparenze, a non giudicare, ad accettare, in sostanza, ad amare.
  3. L’ultima cosa di cui vado fiera è che sto migliorando sempre di più nel fare la spesa: cerco di acquistare prodotti biologici, a km0 o almeno sto attenta agli ingredienti di quello che acquisto al supermercato. E’ un po’ una sfida con me stessa, mettere insieme un buon prezzo, una buona qualità e soprattutto il rispetto per l’ambiente. Ho ancora tanta strada da fare e tante cose da imparare ma un passo dopo l’altro mi organizzo ogni giorno meglio del precedente, faccio nuove scoperte e sono anche più soddisfatta.

Le tre persone che nomino sono:
Ezio, per aumentare il numero di òmini all’interno di questa iniziativa e perché semplicemente ha un blog che mi piace davvero tanto leggere;
Roberta, perché mannaggiallei sta facendo tutti i viaggi che vorrei fare anche io e perché spero di avere occasione di conoscerla un po’ meglio in futuro;
Antonietta, perché condivide con me l’avventura di scrivere su Viaggi Low Cost e perché ho amato il suo ultimo post che mi ha fatto conoscere la storia di Pippa Bacca.

4 pensieri su “E’ arrivato anche il mio turno: ecco i miei tre #nevadofiero

    • Ti ringrazio Sara 🙂 penso che la curiosità ed il desiderio di migliorarsi siano necessari per tutti, ed è bello perché sono cose che danno anche tanta tanta soddisfazione!
      Chiara

    • hahaha 😀 e invece lo sei proprio! hai avuto un’ottima idea, si capisce che ti è proprio venuta dal cuore e quanto anche tu sia rimasta meravigliata dall’effetto palla di neve, brava Ste 🙂 un abbraccio

Rispondi

